Fimo
inventare è stata sempre la mia passione.

mercoledì 31 ottobre 2012

Manca davvero pochissimo alla notte delle streghe!! Voi che travestimento avete scelto?? Io non ho avuto il tempo.. Xo' ho trovato un piccolo ritaglio di tempo per riuscire a creare delle calamite davvero originali.. Una diversa dall'altra le buffe zucche realizzate in Fimo non mettono paura anzi fanno sorridere molto!

Come tutti ben sapere la festa di Halloween e' nata come tradizione celtica ed anglosassone ma, ormai ha spopolato anche qui in Italia. La tradizione dell'intaglio della zucca risale a tempi molto antichi, inizialmente però venivano intagliate le rape per ricordare le anime intrappolate in purgatorio; si scelse poi la zucca in quanto presente in quantità maggiore.

Al giorno d'oggi Halloween e' diventata una festa tipica del divertimento e del consumismo ed ha quasi perduto le tradizioni per la quale nacque.

Dopo una breve presentazione della storia vi mostro le mie piccole creazioni per Halloween realizzate in Fimo. Le Zucche!! Ah dimenticavo... Ho anche realizzato due ragnetti :)
Buona notte delle Steghe a tutti voi!
Happy Halloween

0 comments:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More Pin It