Fimo
inventare è stata sempre la mia passione.

mercoledì 2 novembre 2011


Finalmente anche io ci ho provato!!!
Vi presento il mio primo lavoro con il Fimo Liquid.
Era davvero tanto tempo che avevo in mente di provare ad utilizzarlo ma, non so perché avevo come una certa paura. E' molto diverso dal lavorare il Fimo perciò avevo come la sensazione di deludere me stessa sbagliando qualcosa, non volevo fare cilecca insomma :) invece.... Ci sono riuscita!!!

Il  FIMO LIQUID e' un tubetto di gel liquido con effetto trasparente che può avere vari utilizzi, una delle tecniche più utilizzate e' quella del trasferimento di un immagine che si realizza attraverso la stampante ( ma solo quella laser), può essere impegnato per la creazione di cremine golose nella realizzazione di dolcetti ed anche aggiunto a colori sia ad olio che in polvere per realizzare nuove tonalità.

Io, avendo già provato la seconda, e non avendo una stampante in casa :( aime', rovistando qui e li... Sono riuscita a ritrovare dei vecchi adesivi che avevo comperato anni fa.
Mi sono chiesta: la tecnica funzionerà anche non essendo semplice carta stampata? Be' la risposta e' stata positiva.

Ho preso i miei piccoli adesivi e li ho appoggiati su una base precedentemente stesa, con il cutter ho disegnato tutti i contorni dell'adesivo cercando di fare bene attenzione a non rovinarlo. Dopo di che ho preso il fimo liquid ed ho ricoperto l'adesivo con una superficie di circa 2mm ( il fimo liquid e' auto livellante) ho messo tutto in forno e dopo circa 10 minuti i miei " Topi calamitosi" erano pronti.

Non e' stato un lavoro difficile anzi davvero semplice ed il risultato e' molto soddisfacente!.
Nel frattempo ho già selezionato delle altre immagini da "liquizzare" con il FIMO spero solo che qualche anima pia possa riuscire a prestarmi la stampante!!! :))

Ora ve li mostro...
Vi saluto ed al prossimo post!

0 comments:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More Pin It