Le Canes in Fimo si presentano come dei bastoncini di differenti lunghezze in pasta di fimo
i quali possono essere tagliati a fette sottili ed utilizzati come principale materiale decorativo.
Per riuscire a creare una fimo cane occorre avere una buona manualità e praticità,
riuscire a mettere in atto i procedimenti basilari (spiegati in innumerevoli video tutorial) non è sempre facile ed anche se occorrono molte ore di lavoro, alla fine il risultato sarà davvero soddisfacente.
All'interno di cane una sono rappresentati sempre dei soggetti davvero particolari.
Possono essere create, piccole fette di foglie, di fiori, di petali e di frutta coloratissima.
In egual modo vengono realizzati anche altre forme come animali: cani, orsi, coccinelle e gatti. Facilmente si riesce a creare tutto e ad inserirlo all'interno di questi piccoli cerchietti.
Esistono anche le Cane cane sfumate con disegni originali quasi astratti, con particolari colori e tinte sfumate, tutto può essere facilmente riprodotto anche se con grande fatica.
Benché le canes
risultino davvero piccole il disegno al suo interno non viene assolutamente frainteso anzi diventa così molto simpatico perché ridottissimo.Queste piccole creazioni sono perfette per essere utilizzate come materiale primario in decorazioni e realizzazioni di vari oggetti come: orecchini, bracciali e collane.
Le fette più piccole sono invece utilizzate in principal modo per la tecnica della "Nail art" dove fettine davvero minuscole vengono adagiate sull'unghia per arricchirla così di un decoro davvero originale. Insomma che dire le Fimo Canes sono davvero originali, richiedono molto lavoro ma sono anche una maniera simpatica per riuscire a decorare ed impreziosire oggetti di qualunque tipo.
Questa è la mia prima realizzazione di una cane, ho scelto la "foglia" perché come prima prova risulta sicuramente la più semplice, almeno a mio avviso, poi adoro il verde e può essere utile per innumerevoli decorazioni come nella foto di sotto presentata....

0 comments:
Posta un commento