Fimo
inventare è stata sempre la mia passione.

venerdì 7 gennaio 2011

Onigiri Fucsia
Sicuramente questo sarà il mio post preferito, ormai ho perso il conto di quanti onigiri sono riuscita a realizzare. Un pò come regali natalizi per le mie amiche a Firenze, un pò per la mia mini bacheca espositiva ed altri ancora per la vendita, ne avrò creati una trentina. Io stessa non sono riuscita a resistere alla loro dolcezza e li ho di tutti i colori ed aspressioni, sono così piccoli e simpatici che averli alle orecchie è una meraviglia.
Devo dire però che ho scoperto gli onigiri per caso girando nel web, ho visto un tutorial di una ragazza che insegnava a farli così ho provato anche io; il primo risultato non è andato male ma sono stati creati molto più grandi..


Onigiri pendenti

degli orecchini pendenti davvero carini ed indossati sono ancora più belli solo che, ho deciso poi di crearli a lobo, quindi più piccoli perchè secondo me rendono di più. Cosi mi sono sbizzarrita anche con le espressioni: tristi, nervosi, con la lacrimuccia ma anche felici e contenti.
Vi devo assicurare chè più il lavoro mi riesce piccolo, più mi sento soddisfatta!!! 



Mini onigiri

Parlo proprio di questi la grandezza è una monetina da un centesimo, immaginate quanta pazienza per realizzarli. I primi hanno una spolverata di "diavoletti dolci" sulla testa, i secondi sono offesi e delusi perchè sono stati addentati : ) ma gli ultimi sono entrambi felici : )..

Onigiri innamorati

Ecco l'ultima creazione "gli onigiri innamorati" sarebbero perfetti per il periodo di S.Valentino ma, io ho deciso di crearli prima. Non li trovate dolci?  : )

4 comments:

Ma che carini!! Sono davvero simpatici, quelli fucsia poi... Brava!

Grazie... quelli fucsia sono i miei preferiti, ne ho un paio anche io!!! : )

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More Pin It