Fimo
inventare è stata sempre la mia passione.

martedì 5 marzo 2013

Ciao a tutti.. Eccomi nuovamente a parlarvi della mia passione per il Fimo. Devo confessarvi che quest'inverno è stato per me decisamente creativo.. Ho avuto molto tempo libero da dedicare a questa passione, in più mi sono concessa la sperimentazione di nuove tecniche.

Quest'oggi infatti volevo parlarvi della tecnica Makume Gane. Una tecnica nata in Giappone, utilizzata inizialmente sui metalli e successivamente sperimentata anche sulle paste polimeriche.
Si tratta di scegliere 4 colori di pasta ( possibilmente non simili tra loro) uno dei quali traslucido ed iniziare a sovrapporli a coppie di 2. Potete anche aiutarvi con un matterello o la macchina per la pasta ma, sostanzialmente il segreto sta nel rovinare la parte superiore delle paste pressate con punteruoli, formine o semplicemente taglierini.
Andate poi a rimuovere la parte superiore della pasta, che avete precedentemente rovinato, man mano che procederete con il taglio troverete un originalissimo disegno.
Io ho utilizzato delle paste di scarto e come prima prova devo dire di potermi ritenere soddisfatta.
Provate anche voi servirà solo un po' di pazienza e tanta passione ^_^
Spero di aver stuzzicato la vostra creatività... A presto!!



0 comments:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More Pin It